Generale

Brooks Stralivigno 2023

by Zinermann Zinermann
22 Giugno 2023

Condividi articolo

Un’altra incredibile sfida per gli appassionati di Trail Running nella splendida cornice alpina.



Dopo la Livigno Skymarathon e la Sky Trail, un altro grande evento sportivo firmato Brooks Running è alle porte nel Piccolo Tibet d’Italia: la Stralivigno, una mezza maratona di corsa in montagna lungo un percorso di 21 km che richiama ogni anno appassionati di trail running da tutto il mondo.

Stralivigno 2023. Il programma dell’Evento

Quest’anno l’appuntamento è previsto per il 22 luglio e l’organizzazione vedrà in cabina di regia il Marathon Club Livigno, supportato dall’Azienda di Promozione Turistica. La competizione avrà inizio in Aquagranda, il Centro di Preparazione Olimpica di Livigno che, proprio come l’anno scorso, sarà anche il punto di arrivo dell’anello progettato dagli organizzatori.

Un percorso che, visto il successo riscosso nell’edizione 2022, resta praticamente invariato. La prima metà della gara, quindi esattamente 10 chilometri e mezzo, sarà condotta sulla pista ciclabile che attraversa il paese, mentre la frazione finale, anch’essa di 10.5 km, porterà i concorrenti a cimentarsi sui sentieri sterrati di montagna, coronando Livigno dall’alto.

Il profilo altimetrico della competizione prevede un delta positivo di circa 200 metri, con la partenza che avverrà ai “tradizionali” 1800 metri di Livigno, e con una quota massima toccata lungo il tragitto di circa 2030 metri di altitudine.

Un’esperienza immersiva, vissuta a contatto con la natura e dal forte impatto paesaggistico, attraverso la quale i partecipanti potranno mettersi alla prova dal punto di vista sportivo e a vivere un'avventura a dir poco coinvolgente, arricchita al termine della gara anche dal pasta party e dalle premiazioni presso Plaza Placheda: l’occasione perfetta per godere anche della tipica ospitalità livignasca.

E proprio nell’ottica di promuovere la condivisione e il divertimento dello sport, anche in questa edizione, torna il format della staffetta a due, che permetterà alle coppie di corridori di dividersi equamente i 21 km, e di vivere un pomeriggio da vera squadra.

La Stralivigno non è solo una competizione sportiva, ma un evento che coinvolge l'intera comunità locale, con un appuntamento dedicato anche ai corridori più piccoli: la Ministralivigno.

Bambini e ragazzi potranno cimentarsi sui vari tragitti in un clima sano e competitivo. Differenti percorsi per tutte le età che garantiscono spettacolo e tanto divertimento per tutti. A seguire pizza party per tutti con tanti giochi e premi per tutti i partecipanti!

Brooks Running e la Partnership con Livigno

Brooks è un’azienda specializzata nella produzione di calzature e abbigliamento tecnico per running e trail running, che potrai trovare anche da Zinermann Sporting.

Ancora una volta Brooks Running è partner dell’evento e dell’intera località di Livigno, a tutti gli effetti la regina degli sport in altura e ambita meta del turismo sportivo. Il luogo perfetto, dunque, non solo per atleti professionisti, ma anche per sportivi di tutti i livelli e semplici appassionati che amano trascorrere le vacanze in modo attivo immersi nella natura e nello spettacolare scenario alpino.

Cosa aspetti, allora? Non perdere questa occasione unica per vivere una sfida entusiasmante e un'esperienza indimenticabile all'insegna dello sport e dell'avventura! Noi faremo come sempre il tifo per te e nel nostro Store a Livigno troverai tutta l’attrezzatura sportiva necessaria per prepararti al meglio. E se avrai bisogno di aiuto, non esitare a chiedere. Saremo a tua completa disposizione!


Potrebbe interessarti anche

On, il meglio per la tua corsa

Tra i nostri marchi di punta, On è il meglio per le tue scarpe da running.

Leggi

La scelta giusta a inizio stagione - trova lo scarpone perfetto

Ecco i consigli dei nostri Z-Expert per la scelta dello scarpone perfetto.

Leggi

Segui Zinermann SUI SOCIAL

© 2021 Gruppo Zinermann - Via Plan 21H, Livigno | 92002830146 |

|
Credits
Chiedi agli ZExpert
Z-Expert Chat
WhatsApp