Tips

Endura, per vivere la montagna sostenendo l’ambiente

by Fabio Fabio
23 Aprile 2021

Condividi articolo

Per noi di Zinermann, la sostenibilità è tutto. Per questo poniamo grande attenzione all’impegno ambientale dei brand che rivendiamo.



Per noi di Zinermann, la sostenibilità è tutto. Non si può vivere la montagna senza rispettare la nostra Terra. Per questo poniamo grande attenzione all’impegno ambientale dei brand che rivendiamo.

Tra i marchi che in negozio possono essere acquistati, Endura si distingue proprio per la sua anima eco-friendly, che non si traduce solo nella scelta di materiali sostenibili ma anche nella messa in scena di comportamenti virtuosi.

L’animo green di Endura

Fin dal 2018, i capi Endura sono PFC Free. Un traguardo che va ben oltre i requisiti ambientali imposti per legge. L’introduzione della PFC-Free "Durable Water Repellency" ha portato con sé la necessità di impermeabilizzare i capi più di frequente. Per questo motivo Endura ha studiato una gamma di prodotti impermeabilizzanti e detergenti biodegradabili privi di PFC capaci di rivitalizzare le caratteristiche di impermeabilità dei capi. Nessun articolo contiene PTFE, che rende i capi resistenti ma ha un lunghissimo tempo di smaltimento, ed imballaggi ed etichette sono privi di finiture in laminato e lucido (e sono dunque riciclabili al 100%).

Chi sceglie i kit da ciclismo Endura sceglie dunque l’ambiente. Ma anche la qualità. I capi resistono alla prova del tempo, durano a lungo. E l’azienda ha piantato dall’inizio del 2020 oltre 1,3 milioni di alberi lanciando l’iniziativa One Million Trees. L’obiettivo? Piantare 1 milione d’alberi l’anno per i prossimi 10 anni. Un obiettivo reso possibile grazie alla collaborazione in Mozambico con fidati partner di riforestazione (1,3 milioni di mangrovie sono state piantate nell’area della baia di Maputo). E se i prossimi alberi verranno piantati in Scozia, Endura mira a diventare anche “carbon negative” entro il 2024.

I capi Endura

Azienda scozzese, sin dal 1993 Endura è un punto di riferimento per i ciclisti. Per chi fa MTB, e per chi corre su strada. I suoi capi, per uomo e per donna, comprendono tutto il necessario per il mondo biking: giacche termiche, caschi, guanti, copriscarpe, occhiali, protezioni, borse e tutto l’abbigliamento per l’inverno e per l’estate.

Vieni a scoprire la selezione di capi Endura nei negozi Zinermann! Toccherai con mano la loro qualità, e quell’unione straordinaria tra tecnologia e sostenibilità.


Potrebbe interessarti anche

Endura, per vivere la montagna sostenendo l’ambiente

Per noi di Zinermann, la sostenibilità è tutto. Per questo poniamo grande attenzione all’impegno ambientale dei brand che rivendiamo.

Leggi

Plantari scarpe da corsa Sidas

Da Zinermann Sporting potrai trovare i plantari da corsa Sidas, personalizzabili e perfettamente adattabili al tuo piede.

Leggi

Segui Zinermann SUI SOCIAL

© 2021 Gruppo Zinermann - Via Plan 21H, Livigno | 92002830146 |

Credits
Chiedi agli ZExpert
Z-Expert Chat
WhatsApp