Running e Trekking

Trekking

Il primo passo verso un turismo responsabile.

Le tipologie di sentiero sono talmente tante che tutti possono cimentarsi nel Trekking. Basta scegliere un percorso adatto alla propria condizione fisica, e dotarsi di scarpe e abbigliamento adeguati per camminare agilmente e in tutta sicurezza lungo i sentieri di montagna.

Il trekking è molto più che uno sport: è uno stile di vita, un nuovo modo di vivere il territorio e un’innovativa forma di turismo. Col suo camminare lento, permette di riscoprire la natura e con essa la bellezza.

È uno sport adatto a tutti, il trekking: scegliendo il sentiero più adatto alla propria preparazione atletica, ciascuno può praticarlo. Inoltre, è una forma di turismo responsabile e sostenibile che dona al concetto di camminata un significato tutto nuovo. Consente di riconciliarsi con se stessi, regala benefici psicofisici, ed è un’occasione unica di contatto col pianeta.

Il trekking può essere itinerante o residenziale: col primo si cammina ogni giorno in un luogo nuovo, pernottando in strutture diverse; col secondo si fa base in una sola struttura e ci si dedica in giornata a passeggiate più o meno impegnative. Ciò che non cambia è che il trekker si percepisce sempre come un ospite della natura, che perde il senso del tempo e che vede migliorare l’autostima.

I negozi Zinermann, a Livigno, offrono un’ampia selezione di scarpe e capi d’abbigliamento per il trekking. Per praticare questa disciplina in totale sicurezza, e in piena comodità.

Scarpe

La scarpa da trekking perfetta dipende dal tipo di terreno che si andrà ad affrontare: sentieri semplici chiedono scarpe flessibili e leggere, un terreno tecnico vuole una calzatura rigida (sinonimo e di stabilità) e alta (per il sostegno della caviglia). Se impermeabilizzata, la scarpa proteggerà il piede dall’umidità.

Top Brands

Scarpa, Adidas, On, Salomon, Hoka One, Crispi, Garmont

Abbigliamento

Per scegliere il giusto abbigliamento da trekking è necessario considerare la stagione (sebbene la regola del vestirsi a strati serva sempre). Le giacche migliori hanno uno strato esterno impermeabile e una giacchina interna staccabile, la maglietta intima può essere tecnica o in lana merinos, t-shirt, maglie e pantaloni dipenderanno dal clima e dal tipo di trekking che si va ad affrontare.

Top Brands

Nike, On, Ortovox, Icepeak, Meru

Zaini e bastoni

Gli zaini da trekking (o da escursionismo) sono indispensabili per portare con sé tutto il necessario, soprattutto se si prevedono lunghe uscite. Solamente uno specialista saprà consigliare il modello migliore per le proprie esigenze e per la propria corporatura, e saprà suggerire i bastoncini più adeguati al proprio fisico e preparazione.

Top Brands

Leki, Komperdell, Osprey, Deuter


Trekking

I nostri top brand

Komperdell
Salomon
Ortovox
Osprey
On
Nike
Meru
Leki
Hokaone
Garmont
Deuter
Crispi
Adidas
Tutti i brand

Vetrina Zinermann

Le migliori novità

Smanicato antivento lava verde uomo
New

Smanicato antivento lava verde uomo

Utilità e praticità.

Vai al prodotto
Maglia tecnica a maniche lunghe uomo
New

Maglia tecnica a maniche lunghe uomo

Per uno stile wild.

Vai al prodotto
Maglia tecnica a maniche lunghe donna
New

Maglia tecnica a maniche lunghe donna

Stile e tecnica.

Vai al prodotto
Scarpa trail running Golden Gate Kima Rt
New

Scarpa trail running Golden Gate Kima Rt

Per il trail che cercavi.

Vai al prodotto
Donna Scarpa trail running Catamount
New

Donna Scarpa trail running Catamount

Per il tuo trail running.

Vai al prodotto
Uomo Scarpa running Adrenaline GTS 22
NEW

Uomo Scarpa running Adrenaline GTS 22

Corsa stabile sull'asfalto.

Vai al prodotto

Segui Zinermann SUI SOCIAL

© 2021 Gruppo Zinermann - Via Plan 21H, Livigno | 92002830146 |

Credits
Chiedi agli ZExpert
Z-Expert Chat
WhatsApp