Archivio

E-Bike significa HAIBIKE qui a Livigno!

by Zinermann Zinermann
16 Agosto 2018

Condividi articolo



Bentornati ad un nuovo appuntamento con le news selezionate per voi dagli Z Sport Expert, lo staff di Zinermann Sporting! Avete mai fatto un giro su una e-bike? La bike elettrica – anche conosciuta, in Italia, col nome di bicicletta a pedalata assistita, EPAC, PEDELEC – è uno degli ultimi trend in fatto di due ruote. Come si intuisce dal nome, queste rivoluzionarie biciclette si servono, per funzionare, sia del moto umano che di un motore elettrico. I vantaggi? Silenziosissime, zero emissioni nocive - quindi un mezzo assolutamente eco-friendly – nonché un “aiuto” a combattere la fatica della pedalata, specie per chi non è espertissimo di due ruote e non è allenato per affrontare pendenze e/o strade particolarmente ripide.Immaginate, quindi, quanto può essere utile e divertente utilizzare una bici a pedalata assistita in montagna! Sì, perché un piccolo “aiutino” su sentieri di montagna non proprio facilissimi da intraprendere – a causa di pendenza, salite e strade tortuose - potrà permettere davvero a tutti di godere di qualche ora in bici in montagna, senza paura di non farcela o stancarsi troppo. Zinermann Sporting è il luogo adatto a cui rivolgersi per noleggiare le migliori bicilette a pedalata assistita qui a Livigno! Tra i nostri modelli più ambiti, siamo sicuri che sarete rapiti dal nuovissimo modello di Haibike: un mix sapiente di tecnologia, design e sicurezza che, siamo certi, vi conquisterà dal primo sguardo!Una volta scelta la vostra e-bike, sarete pronti a pedalare tra i sentieri della nostra bellissima Livigno – e perché no, scoprirne i meravigliosi dintorni. Vi proponiamo, di seguito, dei percorsi pensati proprio per le e-bike: ogni giorno della settimana un’escursione diversa, sempre in compagnia di guide esperte, alla scoperta dei bellissimi sentieri di Livigno e dintorni. Scopriamo insieme tutti i percorsi!

  • Lunedì: la classica Stelvio-Livigno. Passeggiata di 45 km, difficoltà media, tempi di percorrenza 3/4 ore.
  • Martedì: Monte Paré-Tort-Mine. Percorso di circa 40km, si percorre in 6/7 ore. Difficoltà e livello di allenamento: medio.
  • Mercoledì: Livigno-Val Viola. Questo percorso si pedala in circa 6/7 ore ed è lungo 55km. Training e difficoltà: media.
  • Giovedì: Val Federia-Giro delle Tee. Questa passeggiata si snoda per 25km: un po’ più breve delle altre, si percorre idealmente in 3/4 ore. Il percorso è semplice e adatto a tutti.
  • Venerdì: Val Minor-Bernina-Poschiavo: 45km da percorrere in 5/6 ore. Livello di difficoltà: media… si raggiungono i 1300 metri!
  • Sabato: Giro dei Laghi di Cancano. Una stupenda e panoramica passeggiata fino ai laghi di Cancano. Si percorre in 4/5 ore ma è adatta anche ai principianti.
  • Domenica: si ripropone il percorso del giovedì, ovvero Val Federia-Giro delle Tee.

Visto? C’è tantissimo da vedere qui a Livigno e, grazie alle e-bike, la fatica non sarà più un problema! Venite da Zinermann Sporting a noleggiare una bici a pedalata assistita: insieme ad essa, sapremo consigliarvi le ginocchiere più adatte da portare con voi– fortemente consigliate per tutti i percorsi sopra elencati. Affidatevi alla nostra esperienza: a voi ci pensiamo noi Z Sport Experts! Per ulteriori info e prezzi sui percorsi, contattate Bike Skill Center; per l’attrezzatura adatta e per scoprire le nostre meravigliose Haibike a pedalata assistita, passate da Zinermann Sporting!


Potrebbe interessarti anche

On, il meglio per la tua corsa

Tra i nostri marchi di punta, On è il meglio per le tue scarpe da running.

Leggi

AllMtn PW-X2, MTB elettriche di nuova generazione

MTB elettriche? Nei negozi Zinermann puoi trovarle (e provarle). Siamo infatti rivenditori del brand Haibike.

Leggi

Segui Zinermann SUI SOCIAL

© 2021 Gruppo Zinermann - Via Plan 21H, Livigno | 92002830146 |

Credits
Chiedi agli ZExpert
Z-Expert Chat
WhatsApp