Tips

Come vestirsi per andare a sciare? Consigli sull’abbigliamento in montagna

by Zinermann Zinermann
07 Aprile 2022

Condividi articolo

Il giusto abbigliamento ed equipaggiamento per sciare.



Per chi non è abituato a trascorrere le vacanze invernali in montagna, potrebbe essere difficile capire cosa indossare, soprattutto se si ha in mente di praticare sport sulla neve, come sci o snowboard.

In questo articolo vogliamo infatti consigliarti l’abbigliamento adatto per la tua vacanza sulla neve, che sia per sciare o semplicemente per trascorrere qualche giorno nella natura.

 

Abbigliamento tecnico per sport invernali

Potremmo riassumere il modo di vestirsi in montagna con due parole: calore e praticità. Solitamente viene seguita la regola dei 3 strati:

  • Lo strato numero 1 è quello più interno, che resta a contatto con la pelle. La scelta migliore da fare in questo caso ricade sull’intimo termico, capace di disperdere il sudore rimuovendo l’umidità, riuscendo a tenerti al caldo. Il nostro intimo termico puoi trovarlo in vetrina.
  • Il secondo strato è ovviamente quello intermedio: la scelta deve ricadere su una tipologia di abbigliamento traspirante e non impermeabile perché il vapore acqueo deve raggiungere l’ultimo strato, quello esterno.
  • Il terzo strato quindi deve essere impermeabile per proteggerci dagli agenti esterni, disperdendo però all’esterno il sudore.

Scegliere una buona giacca impermeabile ma al tempo stesso traspirante potrebbe sembrare difficile. L’importante è affidarsi a negozi professionali e ben forniti.

Ecco una delle giacche che puoi trovare in Store: Giacca da sci Phenix

 

Accessori per abbigliamento da sci

 

Oltre al classico abbigliamento quindi intimo, giacche e pantaloni, è fondamentale scegliere anche gli accessori adatti alle gelide temperature montane. Tra gli accessori che non devono mai mancare nel tuo equipaggiamento troviamo i guanti, fondamentali per proteggere le mani, una delle parti più sensibile al freddo in quanto estremità.

I guanti devono essere isolanti e termici, come i nostri Guanti Level, disponibili sia da uomo che da donna.

Cappelli e scalda collo in pile sono inoltre fondamentali per proteggerci dal freddo, soprattutto in discesa!

Da Zinermann Sporting abbiamo a disposizione tutto ciò di cui hai bisogno per sciare, che sia per te la prima volta o semplicemente per rinnovare il tuo guardaroba sportivo.


Potrebbe interessarti anche

Endura, per vivere la montagna sostenendo l’ambiente

Per noi di Zinermann, la sostenibilità è tutto. Per questo poniamo grande attenzione all’impegno ambientale dei brand che rivendiamo.

Leggi

Brooks Hyperion 2, le scarpe da running preferite da Giulio Molinari

Giulio Molinari ha testato le nuove Hyperion 2 correndo sulle strade di Livigno e esaltandone la grande stabilità in fase d’appoggio e spinta.

Leggi

Segui Zinermann SUI SOCIAL

© 2021 Gruppo Zinermann - Via Plan 21H, Livigno | 92002830146 |

Credits
Chiedi agli ZExpert
Z-Expert Chat
WhatsApp