Condividi articolo
I nostri consigli per permetterti di scegliere lo scarpone più adatto a te
Bentornati su Zinermann Sporting! Noi Z Sport Expert siamo attenti alle esigenze dei nostri clienti e, grazie ai nostri servizi di personalizzazione altamente specializzati, da oltre trent’ anni mettiamo a disposizione la nostra professionalità agli amici che ci scelgono.
Avete bisogno di scarponi da sci nuovi? Siamo qui per aiutarvi!
Come scegliere gli scarponi giusti
La stagione invernale è ancora nel pieno… sfidiamo chiunque a non essersi mai lamentato, almeno una volta, dei propri scarponi: piedi gelati, costretti in calzature sbagliate ci rendono sicuramente nervosi e meno propensi al divertimento sulla neve. Può sembrare banale, ma la scelta degli scarponi giusti è fondamentale e non va sottovalutata. Perché è così importante?
La forma dei nostri piedi è unica… ergo, è impossibile creare uno scarpone da sci che, universalmente, calzi bene a tutti. Allo stesso tempo, agli gli sportivi che ne fanno uso sono diversi tra loro: alcuni cercano il comfort, altri prediligono una calzatura da togliere e mettere senza sforzo, altri ancora mettono la performance sopra tutto. Alla luce di questa riflessione, come si fa a scegliere tra tutti gli ski boots presenti sul mercato? Prima di venirci a trovare da Zinermann Sporting, leggete un pò di consigli che vi diamo… le idee saranno più chiare e potremmo ragionare insieme sugli ski boots che fanno al caso vostro!
1. Fate “studiare” la forma del vostro piede.
È essenziale farsi fare una buona analisi del piede, sia da un medico specialista o anche presso Zinermann Sporting, in cui offriamo servizi fatti a misura del cliente. Per analisi si intende: misurazione del piede in Mondopoint, la misurazione laterale e la larghezza del metatarso, la forma del tallone, ecc.
2. Scegliete un plantare adatto.
Una volta terminate l’analisi del piede, è necessario stabilizzare il piede scegliendo delle buone suole interne (meglio se personalizzate). La suola giusta dà circa 80% del comfort.I nostri piedi “lavorano” in lunghezza, larghezza e flessione. Per questo motivo, le solette personalizzate sono un ottimo modo per evitare l’instabilità del piede. Esse lo supporteranno e lo controlleranno, distribuendo contemporaneamente supporto per tutta la pianta; stabilizzeranno, inoltre, i vostri movimenti e si adatteranno al vostro piede (sia esso incurvato verso il basso, normale o arcuato verso l’alto). I nostri piedi, grazie al supporto proveniente dai plantari giusti, possono di conseguenza rilassarsi e evitare fatica e urti.Appuntamento alla settimana prossima con la seconda parte dell’articolo dedicato ai consigli per scegliere gli scarponi giusti!