Archivio

vacanza a Livigno

by Zinermann Zinermann
20 Luglio 2018

Condividi articolo



Bentornati sul blog di Zinermann Sporting! Ancora indecisi sulla meta delle vostre vacanze? Siete appassionati di sport, oppure per le vostre ferie cercate relax, buon cibo e aria buona per ricaricare le batterie dopo un lungo anno di lavoro e stress? Allora Livigno è il posto giusto per voi. Se è vero che tanti italiani preferiscono il mare e affollano, ogni anno, le spiagge di tutto lo stivale, c’è anche da dire che una buona fetta di appassionati della montagna sceglie le alte quote, i prati e le escursioni anche durante la bella stagione. In questo senso, Livigno è frequentatissima tutto l’anno proprio perché c’è talmente tanto da fare e vedere che risulta davvero impossibile annoiarsi!

Livigno è una bellissima località della Valtellina, raggiungibile in auto o in treno; in loco, gli impianti di risalita e il servizio di trasporto locale consentono di potersi spostare tranquillamente anche senza un mezzo di trasporto proprio. Qui, inoltre, è possibile fare shopping “sfrenato” grazie alla free tax area di cui Livigno gode da tanto tempo: un’ottima occasione per coccolarvi un po’ durante le vostre vacanze estive. In questo articolo vi ricordiamo un po’ di attività sportive – e relativi contatti – da poter praticare a Livigno durante le belle giornate di sole: dalle passeggiate in bici all’ arrampicata fino al trekking, avrete davvero l’imbarazzo della scelta! Quindi, perché non provarne una al giorno? Ricordatevi di passare da noi per l’attrezzatura più sicura e all’avanguardia, consigli e personalizzazioni. A questo link, invece, un’ampia panoramica – sempre in aggiornamento - degli eventi programmati a Livigno per questa lunga estate 2018. Tra i più interessanti, segnaliamo:

  • Una notte al museo”: visite guidate nel museo cittadino tutti i venerdì sera.
  • Stralivigno e miniStralivigno (21-22 Luglio 2018): mezza maratona per grandi e piccini! Affrettatevi per le iscrizioni!
  • Pontiglia street country (29 Luglio 2018): stand gastronomici, giochi e bancarelle di artigianato ispirate al far west!
  • Festa del costume livignasco (31 Luglio 2018): sfilata in costumi tipici valtellinesi e rappresentazioni di scene di vita quotidiana.
  • La notte nera (10 agosto 2018): illuminata solo da lanterne e candele, Livigno ospita stand con gastronomia tipica, artisti di strada, gruppi musicali folkloristici. Un grande falò vi farà compagnia, aspettando l’alba!
  • Palio delle contrade (24 agosto 2018): un evento da non perdere! Le strade di Livigno verranno innevate per una competizione di sci di fondo durante la quale gli atleti cercheranno di vincere la gara e portare lustro alla propria contrada di appartenenza.

· Icon Xtreme Triathlon (31 agosto 2018): il Triathlon è, di per sé, una disciplina spettacolare, nella quale l’uomo mette alla prova la sua resistenza psicologica e fisica e sfida se stesso. Venite ad ammirare la caparbietà e la forza degli atleti che si cimenteranno in 3,8 km di nuoto, 195 di ciclismo e 42,2 di corsa! Tanti altri eventi, tutti diversi e divertenti, vi aspettano! Non esitate a contattare gli Z Sport Experts per qualsiasi informazione e, se passate a Livigno… una tappa da noi è d’obbligo! Venite a trovarci e saremo felici di aiutarvi a scegliere il meglio per la vostra attrezzatura sportiva.


Potrebbe interessarti anche

Come usare al meglio la E-MTB Mountain Bike Elettrica

Oggi è assodato, le E-MTB sono il mezzo di divertimento allo stato puro, per percorrere i sentieri senza problemi con meno sforzi.

Leggi

AllMtn PW-X2, MTB elettriche di nuova generazione

MTB elettriche? Nei negozi Zinermann puoi trovarle (e provarle). Siamo infatti rivenditori del brand Haibike.

Leggi

Segui Zinermann SUI SOCIAL

© 2021 Gruppo Zinermann - Via Plan 21H, Livigno | 92002830146 |

Credits
Chiedi agli ZExpert
Z-Expert Chat
WhatsApp