Archivio

Prepara la tua attrezzatura per la stagione invernale

by Zinermann Zinermann
07 Novembre 2019

Condividi articolo



Ci siamo: la stagione invernale a Livigno è ufficialmente iniziata! È arrivato il momento di preparare la tua attrezzatura e venire a trascorrere giorni di divertimento e spensieratezza sulle nostre piste. In vista della partenza, noi Z Sport Experts vogliamo darti qualche consiglio su come organizzare al meglio la tua attrezzatura e tenerla pronta per essere utilizzata. Se vuoi, puoi affidarti alla nostra professionalità: vieni a trovarci da Zinermann Sporting e saremo felici di aiutarti e darti tutti i consigli di cui hai bisogno!Per scrivere questo articolo ci siamo serviti del supporto di un pezzo pubblicato sul sito rootsrated.com. Buona lettura! Per essere pronti a sfrecciare sulle piste c’è bisogno di una “doppia” preparazione: quella fisica dello sciatore e quella dell’attrezzatura. Ma in che modo puoi rimettere in sesto l’attrezzatura da sci? Ecco qualche consiglio.

  • Prenditi cura dei tuoi sci

Una delle prime cose da fare è prendere gli sci e cominciare a trattarli con la cera. Le tavole ricevono diversi benefici dall’utilizzo della cera calda: innanzitutto scivoleranno meglio sulla neve, diventando quindi più veloci e agevoli. Se usata con costanza e precisione anche prima di riporli - alla fine della stagione invernale - essa permette di evitare che si ossidino.

  • Pensa anche ai bordi e alle lamine!

Anche i bordi arrotondati di entrambe le tavole da sci vanno curati: su un tavolo, tenendo possibilmente fermi gli sci, inizia a limarli. L’affilatura delle lamine è un passaggio molto importante e incide sulla performance degli sci sulla neve! Questo passaggio è solitamente complicato e andrebbe eseguito da mani esperte.

  • Ama i tuoi scarponi

Gli scarponi da sci sono, forse, il pezzo più importante della tua attrezzatura. Se li hai tenuti al chiuso per tanto tempo, lascia che arieggino e indossali di tanto in tanto, così da permettere loro di “ricordare” la forma del tuo piede. Se, invece, stai pensando di comprarne di nuovi, affidati a noi di Zinermann Sporting: sapremo consigliarti lo scarpone più adatto alle tue esigenze!

  • Controlla gli attacchi

Una delle componenti fondamentali degli sci sono gli attacchi: se danneggiati o compromessi, possono provocare cadute o incidenti. Controlla sempre che siano in stato ottimale!

  • Occhio al DIN!

Se possiedi degli sci, devi obbligatoriamente conoscere il tuo DIN. Questo acronimo indica l’unità di misura grazie alla quale si calcola la taratura degli attacchi perfetta per il singolo sciatore. Il DIN si calcola in base alle caratteristiche fisiche dello sciatore (peso, età) e al livello di esperienza sulla neve. Il DIN indica, in sostanza, quanta pressione va fatta prima che gli attacchi possano aprirsi. È importante conoscerlo per regolare al meglio gli attacchi e divertirsi sulla neve in tutta sicurezza, senza preoccupazioni. Grazie a questi step fondamentali puoi iniziare con tranquillità la tua intensa, divertente stagione invernale sulle piste.


Potrebbe interessarti anche

On, il meglio per la tua corsa

Tra i nostri marchi di punta, On è il meglio per le tue scarpe da running.

Leggi

Brooks Hyperion 2, le scarpe da running preferite da Giulio Molinari

Giulio Molinari ha testato le nuove Hyperion 2 correndo sulle strade di Livigno e esaltandone la grande stabilità in fase d’appoggio e spinta.

Leggi

Segui Zinermann SUI SOCIAL

© 2021 Gruppo Zinermann - Via Plan 21H, Livigno | 92002830146 |

Credits
Chiedi agli ZExpert
Z-Expert Chat
WhatsApp