Archivio

Old COOL Fashion da Zinermann

by Zinermann Zinermann
12 Novembre 2018

Condividi articolo



Ciao amici di Zinermann Sporting e ben ritrovati sul nostro blog! Oggi noi Z Sport Expert vi presentiamo una scarpa bellissima e funzionale, perfetta per i mesi freddi che arriveranno a breve: stiamo parlando delle calzature firmate Ventesima Strada!L

’azienda ha sede a Montebelluna ed è un polo d’eccellenza del Made in Italy: qui, la passione e l’impegno per la realizzazione del prodotto sono fondamentali… e si vede!Sono quattro i credo dell’azienda trevigiana: ricerca, qualità, passione e durata. Ventesima Strada, inoltre, è una delle poche aziende che crede nella forza della tradizione e della manifattura di alto livello ed è per questo che, per produrre le sue calzature, utilizza il famoso metodo norvegese. Questa lavorazione artigianale consiste nel realizzare a mano vari passaggi che offrono al piede di chi indosserà la scarpa un ottimo isolamento, unito a comfort e massima flessibilità. Tra il terreno calpestato ed il piede vi sono ben cinque strati differenti, ognuno pensato e realizzato con passione e lungimiranza: un sottopiede sagomato in pelle, un secondo sottopiede in vero cuoio, un riempitivo in EVA – un esclusivo materiale antitrauma che promette massima sicurezza e ammortizzazione – una seconda suola dello stesso materiale e, per concludere, una suola antiscivolo (sostituibile in caso di usura). Questi 5 strati sono inseriti in ogni calzatura durante i vari momenti della sua realizzazione: dal primo taglio del materiale alla scarnitura, dal ricamo alla rivettatura, dalle prime cuciture fino all’incollaggio e alla fresatura finale, tutto è monitorato e controllato con attenzione dai sapienti artigiani di Ventesima Strada.

L’azienda, inoltre, è sensibile ai temi ecologici ed ha deciso, negli ultimi anni, di aiutare la natura in tutti i modi possibili! Innanzitutto, i materiali di altissima qualità ed il design vintage di ogni modello rende questi scarponcini utilizzabili a lungo: bastano pulizia e cura per il pellame per garantirsi anni e anni di comfort e utilizzo. Inoltre, in linea coi principi etici a cui tutti i membri dell’azienda tengono molto, è stato deciso di utilizzare solo pellame di bovini adulti: niente animali giovani, quindi, o provenienti da allevamenti da cui si ricava esclusivamente pellame per produzione di abbigliamento e/o accessori. Ultima, ma non di certo in ordine di importanza, la decisione dell’azienda di non produrre più materiale pubblicitario utilizzando carta e inchiostro: Ventesima Strada fa affidamento, dal 2016, solo sulla pubblicità digitale e social.

Un altro piccolo, ma concreto aiuto a combattere lo spreco di risorse naturali e la proliferazione di rifiuti. Visto? Ventesima Strada è un’eccellente azienda italiana che produce calzature resistenti e di qualità, strizzando l’occhio alla natura e spendendosi molto per preservarla. Un motivo in più per venirci a trovare da Zinermann Sporting a toccare con mano la fattura eccellente degli scarponcini by Ventesima Strada!


Potrebbe interessarti anche

Come usare al meglio la E-MTB Mountain Bike Elettrica

Oggi è assodato, le E-MTB sono il mezzo di divertimento allo stato puro, per percorrere i sentieri senza problemi con meno sforzi.

Leggi

Brooks Hyperion 2, le scarpe da running preferite da Giulio Molinari

Giulio Molinari ha testato le nuove Hyperion 2 correndo sulle strade di Livigno e esaltandone la grande stabilità in fase d’appoggio e spinta.

Leggi

Segui Zinermann SUI SOCIAL

© 2021 Gruppo Zinermann - Via Plan 21H, Livigno | 92002830146 |

Credits
Chiedi agli ZExpert
Z-Expert Chat
WhatsApp