Archivio

Montana Climbing Skins: Per la montagna in sicurezza

by Zinermann Zinermann
14 Novembre 2017

Condividi articolo



Oggi vi parliamo di un prodotto MONTANA, azienda leader del settore, che produce accessori per gli sport invernali di alta qualità dal 1939, con una notevole combinazione di innovazione e tradizione. Le cosiddette “pelli da arrampicata” o climbing skins sono un’attrezzatura indispensabile per gli amanti delle scalate, ma anche per tutti coloro che vogliono vivere la montagna con la massima sicurezza e comodità. Agganciate a sci, snowboard o splitboard, queste pelli offrono una perfetta tenuta ed evitano lo scivolamento. Come da tradizione, Montana offre una notevole varietà di prodotti che si adeguano a qualsiasi esigenza: per questo motivo sono state create diverse tipologie di pelli tra le quali il cliente può scegliere a seconda delle proprie necessità.

  • La MONTARACE HIGH SPEED è la pelle consigliata ai professionisti della scalata. Composta al 100% di Mohair, questa pelle rimane elastica e morbida anche a bassissime temperature; garantisce, inoltre, una tenuta perfetta sulla neve grazie alla sua trama fitta.
  • La MONTANA MONTASPRINT è una pelle che combina performance eccezionali e qualità tecniche perfette per la scalata. Particolarmente veloce sulla neve fredda a causa della presenza del grasso naturale insito nel Mohair, la MONTASPRINT diventa più performante col tempo, poiché “levigata” dalla neve.
  • La MONTAMIX MONTANA (o ZEBRA, se preferite una fantasia a strisce) è la pelle più versatile della “famiglia”. Adatta a qualsiasi tipo di neve, questa pelle è composta per metà da Mohair e per metà da fibre sintetiche: robustezza e durata sono assicurate nel tempo.
  • La MONTANYL, infine, è la pelle migliore per rapporto qualità-prezzo. Composta da pure fibre sintetiche, questa pelle risulta più ruvida delle altre ed è perfetta sulle nevi più fresche.

Gli Z sport experts selezionano e consigliano ai propri clienti solo prodotti di alta qualità, e a nostro avviso le pelli Montana sono perfette per scoprire la montagna in sicurezza, senza però rinunciare ad una performance eccezionale. Vuoi sapere di più su queste fantastiche pelli? Sei curioso di sapere quale di queste climbing skins MONTANA fa al caso tuo?


Potrebbe interessarti anche

Brooks Hyperion 2, le scarpe da running preferite da Giulio Molinari

Giulio Molinari ha testato le nuove Hyperion 2 correndo sulle strade di Livigno e esaltandone la grande stabilità in fase d’appoggio e spinta.

Leggi

Come usare al meglio la E-MTB Mountain Bike Elettrica

Oggi è assodato, le E-MTB sono il mezzo di divertimento allo stato puro, per percorrere i sentieri senza problemi con meno sforzi.

Leggi

Segui Zinermann SUI SOCIAL

© 2021 Gruppo Zinermann - Via Plan 21H, Livigno | 92002830146 |

Credits
Chiedi agli ZExpert
Z-Expert Chat
WhatsApp