Archivio

L' Hi-Tech di Dainese per i Bikers

by Zinermann Zinermann
05 Ottobre 2018

Condividi articolo



Nuovo appuntamento con gli aggiornamenti settimanali del blog targato Zinermann Sporting! Gli Z Sport Expert, ogni settimana, vi offrono spunti e approfondimenti sul mondo dello sport e di tutte le attività da praticare qui a Livigno! Oggi continuiamo a parlare di due ruote, presentandovi un nuovo prodotto: la Carve Master 2 Gore-tex, nuova giacca da moto del brand Dainese! Eccellenza italiana nel mondo, la Dainese è un’azienda che nasce nel 1972 e si impone subito sul mercato grazie alla cura del dettaglio, alla sicurezza e alla stupenda e accorta manifattura delle sue tute da moto, guanti, paraschiena, ecc.

Dopo aver creato un brand leader nel settore motociclistico, Lino Dainese ed il suo team si spingono oltre e iniziano a sperimentare nuove tecnologie per altri sport dinamici: nascono, di lì a poco, le linee per sci, snowboard, MTB, equitazione. Nel 2013 Dainese e il MIT d Boston iniziano una importantissima quanto ambiziosa collaborazione: gli astronauti della Nasa, di lì a poco, avrebbero potuto indossare delle tute dell’azienda vicentina. Il sogno si realizza pochi anni dopo: l’astronauta danese Andreas Mogensen parte per la missione IRISS dell’ ESA e testa nella Stazione Spaziale Internazionale l’esclusiva Skinsuit by Dianese, fatta su misura per lui. Dainese è, inoltre, da sempre scelta dai migliori atleti del mondo. Un esempio? Valentino Rossi, uno degli ambassador storici del marchio; e ancora Max Biaggi, Debora Compagnoni, Carolina Kostner e tanti altri.

Carve Master 2 Gore-tex è la nuova giacca di Dainese, l’erede – ma coi benefit - della già amatissima Carve Master.Con una capienza migliorata e un’areazione potenziata rispetto alla precedente, questa fantastica giacca è realizzata con l’esclusivo tessuto 3D-Stone, resistente ad abrasioni, tagli e strappi con una particolare attenzione a punti sensibili come gomiti e spalle. Ad accompagnare, una membrana in Gore-tex impermeabile per una corretta traspirazione e la presenza del tessuto Mugello con trattamento idrorepellente.

Il sistema di areazione modificato apporta notevoli vantaggi e rende questa giacca perfetta da utilizzare in tutte le stagioni. Presente anche una tasca mirata al posizionamento del paraschiena, oltre ad altre tasche per riporre i propri oggetti personali. Allora, cosa aspettate ancora? Venite a trovarci e ad ammirare la bellissima Carve Master 2 Gore-tex disponibile nella colorazione nero-grigio-giallo!


Potrebbe interessarti anche

Come usare al meglio la E-MTB Mountain Bike Elettrica

Oggi è assodato, le E-MTB sono il mezzo di divertimento allo stato puro, per percorrere i sentieri senza problemi con meno sforzi.

Leggi

On, il meglio per la tua corsa

Tra i nostri marchi di punta, On è il meglio per le tue scarpe da running.

Leggi

Segui Zinermann SUI SOCIAL

© 2021 Gruppo Zinermann - Via Plan 21H, Livigno | 92002830146 |

Credits
Chiedi agli ZExpert
Z-Expert Chat
WhatsApp