Archivio

Jones Snowboards e il POW

by Zinermann Zinermann
17 Febbraio 2020

Condividi articolo



Bentornati ad un nuovo appuntamento con le news messe a punto per voi dagli Z Sport Experts!

Oggi parliamo di un argomento importante e di un personaggio che ha portato avanti un progetto nobile e all’avanguardia. Stiamo parlando di Jeremy Jones, snowboarder di fama internazionale e creatore del brand Jones Snowboards, nonché di un significativo progetto a sostegno dell’ambiente che si chiama Protect our winters – POW.

Nel 2007, Jeremy Jones comincia a riflettere sul cambiamento climatico, e in particolare sul fatto che gli risulta spesso difficile frequentare le montagne che lui ama, a causa della scarsità di neve sulle cime e sulle piste. Un campanello d’allarme che lo spinge a creare un’associazione con a cuore gli effetti del cambiamento climatico e la necessità di fare il possibile per fermarlo e salvare il nostro pianeta: non esisteva infatti, prima di Protect our winters, un’organizzazione che si occupasse di tali temi e che coinvolgesse il mondo degli sportivi a livello internazionale.

POW ha conosciuto una risonanza internazionale quasi subito e l’idea di Jones viene accolta con curiosità e passione: il progetto, iniziato come un’associazione a cura dell’ambiente, oggi può contare sull’appoggio di sportivi di caratura mondiale, brand che fanno da sponsor, strutture come resort sciistici, e per finire semplici appassionati che sposano le cause di Protect our winter. Parliamo di una grande famiglia che si batte per rendere visibili a tutti gli effetti devastanti del cambiamento climatico - oramai troppo evidenti per essere ignorati.

La sensibilità verso questi temi e il grande lavoro svolto da POW sono anche alla base dei prodotti del brand creato da Jones, ovvero Jones Snowboards: un marchio di tavole e accessori di grande qualità sia da uomo che da donna. Le tavole del brand Jones Snowboard sono realizzate con materiali ecosostenibili, alcune parti provengono da riciclo di materiali; in generale, il brand si impegna a produrre le tavole nel pieno rispetto dei lavoratori, investendo in ricerca scientifica verso il rispetto della natura e battendosi per creare il minor impatto ambientale possibile. Parte del ricavato delle vendite, inoltre, viene reinvestito a favore dell’ambiente. Insomma, è una vera e propria missione quella di Jeremy Jones e del suo team nei confronti della protezione dell’ambiente: un impegno ammirevole che noi Z Sport Experts sposiamo totalmente.


Potrebbe interessarti anche

Brooks Hyperion 2, le scarpe da running preferite da Giulio Molinari

Giulio Molinari ha testato le nuove Hyperion 2 correndo sulle strade di Livigno e esaltandone la grande stabilità in fase d’appoggio e spinta.

Leggi

Come usare al meglio la E-MTB Mountain Bike Elettrica

Oggi è assodato, le E-MTB sono il mezzo di divertimento allo stato puro, per percorrere i sentieri senza problemi con meno sforzi.

Leggi

Segui Zinermann SUI SOCIAL

© 2020 Gruppo Zinermann - Via Plan 21H, Livigno |

Credits
Chiedi agli ZExpert
Z-Expert Chat