Archivio

Anche l'abbigliamento diventa GREEN

by Zinermann Zinermann
24 Gennaio 2019

Condividi articolo



Bentornati sul blog di Zinermann Sporting! Oggi noi Z Sport Experts parliamo di un argomento che ci sta molto a cuore e vorremmo sottoporre alla vostra attenzione: sensibilizzare tutti sulla questione della produzione dell’abbigliamento. Per farvi comprendere meglio la necessità di diventare più sensibili all’argomento ed iniziare, attivamente, a fare qualcosa, vi citiamo un po’ di numeri. Sapevate che servono, mediamente, oltre 2000 litri d’acqua per produrre un solo paio di jeans (e oltre 2000 elementi chimici sono utilizzati nel solo processo tessile)?. E questo è solo un singolo esempio.

È quasi impossibile per le aziende che producono abbigliamento monitorare e tenere sotto controllo tutti gli step della produzione – senza contare, poi, le aziende che collaborano producendo i tessuti, colorando gli stessi, quelli che si occupano del trattamento e della manifattura, eccetera. È per questo che Burton, da sempre sensibile ai temi ambientali e al rispetto della natura, ha deciso di avviare una partnership con bluesign®, un gruppo svizzero che si occupa proprio della “salute” e della sicurezza dell’ambiente in relazione al mondo della manifattura tessile.

bluesign® Technologies è stata fondata nel 2000 con un obiettivo ben preciso: ridurre l’impatto dell’intera filiera del tessile per fare del bene sia alla natura che alla persone. Per essere designati bluesign® ambassador si deve necessariamente dar prova di produrre abbigliamento utilizzando materiali eco-friendly, aria e acqua pulite, usando sostanze chimiche che sono considerate sicure per persone ed ecosistema. Unificare il grande mercato globale tessile è una sfida all’apparenza titanica e spaventosa, ma Burton ci crede e ha deciso di investire tempo, denaro e risorse per dare il buon esempio ed iniziare una vera e propria “rivoluzione”. Ali Kenney, direttore per la Sostenibilità Globale di Burton, ha affermato: “Coi nostri prodotti fabbricati quest’anno secondo determinate linee guida, ci sentiamo ancora più impegnati a rispettare l’ambiente che ci circonda, facendoci portavoce di una battaglia seria, che comprende l’utilizzo responsabile di prodotti chimici, materiali e fasi produttive che non deturpino la natura. Speriamo che il nostro impegno in questa direzione scuoterà le coscienze di altri brand, che seguiranno il nostro esempio e si impegneranno a scegliere una produzione più responsabile ed ecosostenibile”.

L’impegno di Burton a supporto e difesa dell’ambiente è serissimo e a lungo termine: obiettivo ultimo del brand dei prossimi anni è, infatti, arrivare al 100% di abbigliamento prodotto col bollino bluesign®. Potete stare certi che da Zinermann Sporting troverete una selezione di abbigliamento Burton non solo funzionale, bellissima e al passo coi tempi, ma anche prodotta pensando alla natura e alla sostenibilità: perché il futuro della nostra Terra è (soprattutto) nelle nostre mani.Venite a trovarci e scoprite tutto di Burton!


Potrebbe interessarti anche

Come usare al meglio la E-MTB Mountain Bike Elettrica

Oggi è assodato, le E-MTB sono il mezzo di divertimento allo stato puro, per percorrere i sentieri senza problemi con meno sforzi.

Leggi

On, il meglio per la tua corsa

Tra i nostri marchi di punta, On è il meglio per le tue scarpe da running.

Leggi

Segui Zinermann SUI SOCIAL

© 2021 Gruppo Zinermann - Via Plan 21H, Livigno | 92002830146 |

Credits
Chiedi agli ZExpert
Z-Expert Chat
WhatsApp