Archivio

6 trucchi per… salvare i tuoi piedi!

by Zinermann Zinermann
18 Gennaio 2018

Condividi articolo



Bentornati sulla sezione news di Zinermann Sporting! Oggi affrontiamo un tema che a noi Z Sport Experts sta particolarmente a cuore: i piedi! Eh sì, perché il benessere dei piedi è fondamentale per praticare qualsiasi sport, specialmente quelli invernali! Noi Z Sport Experts sappiamo quanto questa componente sia importante e questa settimana abbiamo stilato una preziosa lista con 6 consigli per dar sollievo ai tuoi piedi.

  1. Occhio a come cammini! I piedi si prendono carico del peso di tutto il corpo e accompagnano, supportandoli, tutti i nostri movimenti. È necessario, quindi, che siano sempre ben stabili a terra, dritti e che sostengano unitariamente il nostro peso, poiché spendiamo la maggior parte della nostra vita stando in piedi o camminando. La forza del piede e la sua mobilità ci permettono di proseguire naturalmente nella camminata. E anche se siamo tutti venuti al mondo con due piedi, ognuno di noi ha una forma, una misura e un volume diverso.

  2. Scegli le scarpe giuste. Sai che i tuoi piedi sono unici… quindi perché non indossare scarpe che li calzino perfettamente? Che tu abbia il piede piatto, normale o cavo, avrai notato che la grande distribuzione non va incontro alle vere esigenze dei consumatori che, spesso, hanno piedi tutt’altro che perfetti. Nota bene che il tuo piede necessita di scarpe diverse per ogni attività e/o sport che pratichi. È ora di iniziare a lavorarci su!

  3. La suola perfetta è la tua migliore alleata. La suola della scarpa è una vera e propria “guida”, provvedendo al corretto allineamento del piede ed alla sua stabilità. Le suole promettono il massimo confort per lo sport, ma anche per l’uso che se ne fa per la mobilità quotidiana. L’analisi dei tuoi piedi ti aiuterà a scoprire il tipo di suola giusta per te: assorbirà i piccoli urti e traumi in cui si può incappare camminando e ti farà stare più comodo.

  4. Tieni i piedi caldi con gli accessori giustiSpecialmente quando si praticano sport invernali, è fondamentale che il piede stia ben caldo e fermo all’interno dell’attrezzatura sportiva che si sceglie di indossare. Potresti quindi scegliere dei calzini termici, che propagano il calore anche verso le gambe e fin su, nella parte superiore del corpo. Sei un runner? Scegli tessuti traspiranti di qualità e che, al tempo stesso, ti proteggano dagli urti.

  5. Trattale bene, quelle scarpe. Le hai indossate per tutta la giornata. I piedi magari ci hanno sudato, hanno preso pioggia o neve, ed ora le tue scarpe o scarponi da sci sono in pessime condizioni. Beh, non aspettare di indossarle la prossima volta: non abbandonarle, prenditi cura di loro. Per assicurarti sempre il massimo comfort, pulisci scarpe e scarponi regolarmente con panni morbidi e prodotti dedicati e asciugale internamente per preservarne il calore.

  6. Proteggi i tuoi piedi durante e dopo lo sport! Lo sport è un’attività stressante per i piedi: per questo è importante proteggerli prima di iniziare a praticare sport, in modo da prevenire ferite o colpi e consentire una veloce guarigione. Gli Z Sport Experts saranno felici di accoglierti presso Zinermann Sporting e consigliarti le migliori soluzioni, come i prodotti Sidas, pensati per soddisfare tutte le esigenze dei tuoi piedi, anche quelli più “incontentabili”! Leader mondiale nella produzione dei prodotti per la salute dei piedi, i prodotti Sidas sono pensati per soddisfare tutte le esigenze dei tuoi piedi, anche quelli più “incontentabili”! Scopri la linea delle suole per il running, il ciclismo, lo sci e la scalata. Tieni al caldo e al sicuro i tuoi piedi con i calzini Sidas, pensati per ogni tipo di sport e attività che ami; infine, coccolali con creme e gel protettivi, per un sollievo immediato.

Potrebbe interessarti anche

Come usare al meglio la E-MTB Mountain Bike Elettrica

Oggi è assodato, le E-MTB sono il mezzo di divertimento allo stato puro, per percorrere i sentieri senza problemi con meno sforzi.

Leggi

On, il meglio per la tua corsa

Tra i nostri marchi di punta, On è il meglio per le tue scarpe da running.

Leggi

Segui Zinermann SUI SOCIAL

© 2021 Gruppo Zinermann - Via Plan 21H, Livigno | 92002830146 |

Credits
Chiedi agli ZExpert
Z-Expert Chat
WhatsApp