Archivio

Zinermann, Livigno: l’alimentazione in estate

by Zinermann Zinermann
12 Agosto 2015

Condividi articolo



D’estate, e soprattutto in montagna con questo caldo anomalo, è importate seguire una adeguata alimentazione durante le escursioni. Sia che si tratti trekking (un’escursione di più giorni pernottando fuori) di hiking (una lunga passeggiata di una sola giornata) o percorsi in bike ti suggeriamo alcuni accorgimenti per una sana alimentazione:

  1. Acqua, l’alimento più importate. Una errata idratazione, soprattutto con le temperature alte può causare disidratazioni importanti. Quanto bere? Non esiste una regola assoluta, dipende dal fabbisogno soggettivo, secondo la sudorazione e l'allenamento della persona. Se non ami l’acqua puoi alternarla con integratori alimentari che contengano magnesio, potassio e vitamina C. Evita sempre bibite gassate o troppo fredde!
  2. Cibi leggeri. Durante la tua escursione è meglio prediligere alimenti facili da digerire come pane, meglio se integrale, con marmellata o formaggio, prosciutto crudo o cotto o bresaola. Ricorda poi che l’ideale sarebbe mangiare un po' per volta in modo da non appesantirti con un unico pasto!

Per tutto ciò che riguarda abbigliamento e calzature, invece, scegli la qualità degli articoli sportivi e articoli tecnici di Zinermann Sporting e Sport Adventure, i negozi di Zinermann Group a Livigno.


Potrebbe interessarti anche

Endura, per vivere la montagna sostenendo l’ambiente

Per noi di Zinermann, la sostenibilità è tutto. Per questo poniamo grande attenzione all’impegno ambientale dei brand che rivendiamo.

Leggi

On, il meglio per la tua corsa

Tra i nostri marchi di punta, On è il meglio per le tue scarpe da running.

Leggi

Segui Zinermann SUI SOCIAL

© 2021 Gruppo Zinermann - Via Plan 21H, Livigno | 92002830146 |

Credits
Chiedi agli ZExpert
Z-Expert Chat
WhatsApp