Archivio

Teens in forma ;)

by Zinermann Zinermann
25 Maggio 2018

Condividi articolo



Bentornati ad un nuovo appuntamento con le news di Zinermann Sporting! Oggi noi Z Sport Experts ci rivolgiamo ai nostri lettori più giovani e diamo loro qualche consiglio su come prepararsi alla prossima stagione sportiva! Grazie al supporto di un pezzo pubblicato su kidshealth.com, vi diamo 5 dritte per prepararvi al meglio ad affrontare un nuovo appassionante capitolo di sport, passione e divertimento.

1. Rimettetevi in forma!

Una buona tecnica per iniziare ad organizzare il vostro ritorno all’attività sportiva potrebbe essere scrivere un piano più o meno dettagliato di allenamento. Programmate degli allenamenti specifici durante la settimana che vi aiutino a rispettare fino in fondo i vostri propositi. Chiedete al vostro coach, professore di ginnastica o allenatore di aiutarvi. Impegnatevi a tenere una specie di “diario” in cui descrivete come vi allenate, cosa fate (cardio, sollevamento pesi, ecc): in questo modo potrete tenere sotto controllo tutte le differenti tipologie di attività, in modo da poterle anche mixare tra loro.

2. L’attrezzatura è ok?

Chiedete a chi vi segue – allenatore, coach, ecc – consigli sull’attrezzatura di cui avete bisogno. Una nuova può essere costosa, perciò pensate all’eventualità di acquistarne una di seconda mano – se disponibile: fratelli, sorelle, amici o parenti potranno darvi una mano a risparmiare qualcosa. Accertatevi, però, che l’attrezzatura sia pulita e sicura al momento dell’utilizzo. Se, invece, possedete quella della scorsa stagione, indossatela e vedete se vi sta ancora comoda.

3Un campo estivo sportivo per riprendere il ritmo

I campi estivi dedicati allo sport possono regalarvi una nuova e divertente esperienza, nonché una “rispolveratina” delle vostre skill in vista dell’inizio di una nuova stagione sportiva. Ad accompagnarvi durante questa esperienza, di solito, troverete professionisti dello sport ed esperti del settore. Raccogliete informazioni, quindi, su tutte le strutture, le associazioni, le scuole che organizzano campi sportivi durante la stagione estiva: oltre a riprendere la forma necessaria, farete amicizia con tante persone nuove ed avrete modo di confrontarvi con nuove realtà.

4. Consultate un dottore per un check-up completo!

La vostra squadra (o la scuola, se fate attività fisica presso di essa) dovrà fornirvi la possibilità di effettuare una visita medica prima di farvi iniziare un’attività sportiva o che comunque prevede uno sforzo. Se così non fosse, chiedete ai vostri genitori di prendere (per tempo!) un appuntamento col vostro medico di fiducia e farvi dare un’ occhiata: il dottore dovrà fornirvi anche una documentazione che certifica la vostra idoneità all’attività fisica, quindi è necessario portarsi avanti col lavoro e prenotare un controllo. Se portate gli occhiali, prenotate anche una visita dall’oculista: controllare periodicamente la vista è fondamentale.

5. Ponetevi degli obiettivi realistici.

Prima che inizi la vostra nuova avventura sportiva, prendete in considerazione la possibilità di porvi degli obiettivi e di vederli realizzati a lungo termine. Che siano individuali o di gruppo, avere un obiettivo vi stimolerà a fare sempre meglio, ad impegnarvi al massimo e a superare le paure. Una volta raggiunti alcuni, potrete prefissarne degli altri: la motivazione è fondamento stesso dello sport e vi servirà ad avere sempre l’adrenalina!Allora, cosa ne pensate di questi consigli? Quali sono i vostri metodi per prepararvi allo sport?


Potrebbe interessarti anche

Come usare al meglio la E-MTB Mountain Bike Elettrica

Oggi è assodato, le E-MTB sono il mezzo di divertimento allo stato puro, per percorrere i sentieri senza problemi con meno sforzi.

Leggi

Brooks Hyperion 2, le scarpe da running preferite da Giulio Molinari

Giulio Molinari ha testato le nuove Hyperion 2 correndo sulle strade di Livigno e esaltandone la grande stabilità in fase d’appoggio e spinta.

Leggi

Segui Zinermann SUI SOCIAL

© 2021 Gruppo Zinermann - Via Plan 21H, Livigno | 92002830146 |

Credits
Chiedi agli ZExpert
Z-Expert Chat
WhatsApp