Condividi articolo
Due prove di Slalom Gigante Parallelo, maschile e femminile, riportano a Livigno, il 30 e 31 gennaio, lo Snowboard delle grandi competizioni internazionali. Dopo quindici anni, grazie alle copiose nevicate, sarà Livigno a ospitare le gare che aprono ufficialmente la stagione 2015 di Coppa Europa.
Rudy Galli, allenatore della Nazionale B, è fiducioso delle qualità dei suoi ragazzi ed è convinto che gli azzurri possano cominciare con il piede giusto questa Coppa Europa.In particolare, gli occhi sono puntati sull’atleta di casa, Maurizio Bormolini. Maurizio ha approcciato alla tavola a 9 anni al campo scuola a Livigno.
Curiosità, passione e predisposizione atletica lo hanno già portato a gareggiare quattro stagioni nel circuito FIS e Coppa Europa Snowboard in Slalom Gigante. “Nelle ultime due stagioni sono arrivati i primi successi importanti. L’idea di gareggiare in casa – dichiara Maurizio Bormolini - mi elettrizza molto, perché ora so di poter raggiungere un bel risultato. Spero ci sarà tanta gente: avere il pubblico di casa mi dona serenità e grinta.
Senza dimenticare la sicurezza di poter contare sulla fornitura e preparazione dei materiali e delle tavole grazie al supporto di Zinermann Sporting”. Per rendere ancora più accattivante l’evento – sponsorizzato da Level Gloves, Kessler snowboard, Salice e Sport Adventure - il programma di gara prevede lo svolgimento serale di entrambe le prove, sotto i riflettori del Campo Scuola 23, con inizio delle qualifiche alle 19.30 e finali a partire dalle 21.30.