Archivio

La nostra Vita è un Film

by Zinermann Zinermann
26 Settembre 2018

Condividi articolo



La festa dei 40 anni si è conclusa davanti ad oltre 350 persone ed uno schermo dove è stato proiettato un cortometraggio. Vi chiederete il perché di un film. Infatti, non è semplice uscire dal banale racconto autocelebrativo quando si ripercorrono quarant’anni di storia di un’attività che, come Zinermann Sporting, ha aiutato a crescere tanti sportivi, a renderli vincenti nelle competizioni o semplicemente più sicuri nel loro divertimento e svago. Per questo motivo, durante gli ultimi 10 mesi, Zinermann Sporting ha coinvolto l’autore Gianni Vacca di pLAYmARKETING, insieme al video maker Cristopher Sgrò e il direttore della fotografia Fabio Borga per realizzare il film «Z40: Made in Livigno».

La storia ripercorre, con tatto, le vicende famigliari che tra avvicinamenti, allontanamenti e incontri non del tutto casuali portano i protagonisti a ritrovarsi a distanza di anni. Abbiamo chiesto proprio al team di lavoro del film qualche commento. “È stata un’esperienza molto diversa da i racconti action e live a cui sono abituato – ci ha confessato Cristopher Sgrò – passando da un racconto alle immagini di una vera e propria storia». Proprio seguendo il titolo, il racconto è stato realmente made in Livigno. «Abbiamo puntato sulla regia, la fotografia e buona parte delle location e attori collegati a Livigno – ci ha confermato Gianni Vacca – scegliendo uno stile di racconto circolare che toccasse l’esperienza che molte famiglie di questa cittadina alpina siamo certi abbiano vissuto». Il risultato è un cortometraggio che vuole lasciare un’emozione, semplice e diretta. La visione è disponibile direttamente sul canale Youtube di Zinermann Sporting, od utilizzando il codice QR In questa pagina. Non ti rimane che guardare questi 4 minuti che raccontano 40 anni di vita e sport. Buona visione


Potrebbe interessarti anche

On, il meglio per la tua corsa

Tra i nostri marchi di punta, On è il meglio per le tue scarpe da running.

Leggi

Brooks Hyperion 2, le scarpe da running preferite da Giulio Molinari

Giulio Molinari ha testato le nuove Hyperion 2 correndo sulle strade di Livigno e esaltandone la grande stabilità in fase d’appoggio e spinta.

Leggi

Segui Zinermann SUI SOCIAL

© 2021 Gruppo Zinermann - Via Plan 21H, Livigno | 92002830146 |

Credits
Chiedi agli ZExpert
Z-Expert Chat
WhatsApp