Archivio

CON VOI ALL' HAPPY Z40 PARTY!

by Zinermann Zinermann
11 Settembre 2018

Condividi articolo



Un’azienda che da 40 anni porta lo sport nel mondo.

«Lo sport per me è vita» ci ha detto chiaramente Ermanno Zini, il fondatore ed attuale titolare di Zinermann Sporting di Livigno che quest’anno compie i suoi primi quarant’anni di attività. E per chi lo conosce, sa che è proprio così, un imprenditore appassionato da sempre dello sport tra le più svariate forme: dallo sci, all’hockey, al motocross, all’hockey, snowboard, nordic walking e molto altri Zinermann Sporting. Ed ha iniziato la sua attività a 22 anni, quando Livigno era ancora ai suoi inizi, molto prima di essere una meta dello shopping per tutto il mondo. La foto che riportiamo in questa pagina, con il maggiolone ed un deltaplano parcheggiato davanti al negozio è proprio un pezzo di storia.

«Abbiamo scelto da subito un nome internazionale, Zinermann – ci svela Ermanno – proprio per guardare al mercato tedesco ed internazionale fin dalla posa della prima pietra». Non stupisce, quindi, che il negozio si sia aperto da subito al mondo, anche fuori dall’Italia, coinvolgendo sportivi realmente da ogni parte del globo, sia tra coloro che sono alle prime armi ed hanno bisogno di un consiglio per l’attrezzatura più adeguata alle loro abilità, sia per diverse squadre sportive nazionali e campioni che - soprattutto negli sport invernali – si affidano alle cure dello staff di Zinermann Sporting. Tutto questo da quarant'anni, non un traguardo da poco per un’azienda nata dalla passione di un giovanissimo imprenditore per lo sport. Come celebrare al meglio questo evento? Zinermann Sporting insieme a osm1816 ha creato un evento unico che si è sviluppato lungo tutto il 2018, l’anno dell’anniversario, raggiungendo il suo culmine durante la festa del 1° settembre. Prima di tutto, in linea con i valori che Zinermann ha da sempre portato avanti, sono stati coinvolti i bambini delle scuole di Livigno attraverso il concorso “Sport ed Emozioni”. Non è stata una scelta ovvia o scontata, quanto il desiderio di lasciare un segno proprio attraverso le nuove generazioni che si avvicinano nei primi anni della loro attività scolastica – le elementari – al mondo dello sport e alle sfide che porta con sé. Sono stati coinvolti quasi 600 bambini di Livigno, un bellissimo ricordo per loro e per i 100 vincitori delle classi finaliste.

Alla premiazione del pomeriggio, è seguita la sfilata serale portata da Linda Stricker che ha visto in passerella alcuni famosissimi atleti del presente e del passato, oltre agli amici del team Zinermann Sporting; tra questi come non citare Daniela Zini, Giorgio Zini, Maurizio Bormolini e Gherard Koningsrainer. Quindi non si sono utilizzati modelli professionisti, per questo l’evento ha lasciato spazio a divertentissime camminate improvvisate sul tappeto rosso con i capi da sci originali degli anni cinquanta, ottanta e novanta uno show sul palco e tuttavia… in famiglia. A conclusione della serata, infine, la sorpresa si è presentata ai quasi 400 partecipanti sullo schermo davanti all’Hotel Daniela, dove è stato proiettato il cortometraggio “Z40: made in Livigno”, una storia toccante - in immagini e musica – che ha colto il cuore di molti dei presenti. E’ stata la “prima” ; da oggi è su Youtube per… tutti!Claudia ha voluto aggiungere una nota importante: “la famiglia Zini ringrazia di cuore tutti gli amici Livigno, i partner commerciali ed i clienti che da quant’anni sono cresciuti insieme a Zinermann Sporting e Sport Adventure”. In definitiva, per chi è appassionato di sport non può non venire a conoscere di persona Ermanno, Claudia, Sharon e Richard e Fabio che rappresentano la famiglia Zini oggi.


Potrebbe interessarti anche

AllMtn PW-X2, MTB elettriche di nuova generazione

MTB elettriche? Nei negozi Zinermann puoi trovarle (e provarle). Siamo infatti rivenditori del brand Haibike.

Leggi

Come usare al meglio la E-MTB Mountain Bike Elettrica

Oggi è assodato, le E-MTB sono il mezzo di divertimento allo stato puro, per percorrere i sentieri senza problemi con meno sforzi.

Leggi

Segui Zinermann SUI SOCIAL

© 2021 Gruppo Zinermann - Via Plan 21H, Livigno | 92002830146 |

Credits
Chiedi agli ZExpert
Z-Expert Chat
WhatsApp