Archivio

CASCHI SWEET

by Zinermann Zinermann
19 Dicembre 2019

Condividi articolo



Ben ritrovati ad un nuovo appuntamento con le news firmate dagli Z Sport Experts! Oggi, sul blog di Zinermann Sporting, ti parliamo di un brand unico nel suo genere, che nasce dal desiderio di… ribellione! Stiamo parlando di Sweet e dei suoi fantastici caschi: accessorio fondamentale per le piste (…e non solo).

Siamo negli anni ’80 e, in Norvegia, lo skateboard è uno sport proibito. I giovani di allora, affascinati dalla cultura americana e in particolare da quella californiana, sfidano il governo norvegese. Inizia un vero e proprio fenomeno di massa, ma silenzioso: tantissimi ragazzi praticano skateboard su delle tavole “fai da te”, senza nascondersi neanche così tanto. Uno dei protagonisti della scena è Ståle N. Møller, giovane e geniale designer fuori dagli schemi che progetta il suo primo brand. Lo skate diventerà legale in Norvegia solo nel 1989, ma possiede già tantissimi fan.

È lo stesso Ståle a creare per un suo amico, sportivo professionista di kayak, un elmetto che potesse proteggerne la testa durante una competizione importante. Siamo verso la fine degli anni ’90: il casco di Erik Martinsen è sulla bocca di tutti, tutti lo vogliono e sono curiosi di conoscere chi lo abbia ideato. Ståle inizia a lavorare giorno e notte per evadere gli ordini: il sogno di Sweet prende piena forma nel 2000, quando l’azienda apre ufficialmente. Da allora, Sweet realizza, tra gli altri accessori, dei fantastici caschi da indossare sulla neve. Leggeri, bellissimi, pratici e altamente resistenti, i caschi Sweet sono frutto di studi e ricerche continue e vengono costruiti con materiali altamente tecnologici.

Dalla sua nascita fino ad oggi, i caschi Sweet sono stati scelti dai campioni degli sport invernali per la loro sicurezza, per la qualità dei materiali e per il design invidiabile. Gli accessori Sweet, inoltre, sono vincitori di numerosi premi di settore. Insomma, siamo sicuri che anche tu con un casco Sweet ti sentirai un vero campione! Vieni a trovarci e vieni a provare di persona i caschi designed by Sweet.


Potrebbe interessarti anche

AllMtn PW-X2, MTB elettriche di nuova generazione

MTB elettriche? Nei negozi Zinermann puoi trovarle (e provarle). Siamo infatti rivenditori del brand Haibike.

Leggi

Brooks Hyperion 2, le scarpe da running preferite da Giulio Molinari

Giulio Molinari ha testato le nuove Hyperion 2 correndo sulle strade di Livigno e esaltandone la grande stabilità in fase d’appoggio e spinta.

Leggi

Segui Zinermann SUI SOCIAL

© 2020 Gruppo Zinermann - Via Plan 21H, Livigno |

Credits
Chiedi agli ZExpert
Z-Expert Chat