Archivio

Avvicinarsi alla tavola

by Zinermann Zinermann
24 Aprile 2019

Condividi articolo



Avete voglia di provare lo snowboard? Dopo lo sci, siete curiosi di provare qualcosa di nuovo o è la vostra prima esperienza sulla neve e volete sfrecciare sulle piste con una sola, fighissima tavola ai piedi? Piano, non è così facile e veloce come sembra! Lo snowboard è una disciplina che necessita di tempo per essere assorbita: ecco qualche consiglio utile di noi Z Sport Experts per chi inizia a familiarizzare con lo snowboard!

  • Un maestro che vi guidi è fondamentale

Siete eccitati e pronti a lanciarvi sulle piste col vostro snowboard. Se è vero che la voglia di provare è tanta, è anche vero che ci vuole razionalità (come per qualsiasi altro sport): noi consigliamo sempre di prendere qualche lezione con maestri riconosciuti e con esperienza. La presenza di un esperto è fondamentale per acquisire familiarità con la tavola, nonché tante nozioni essenziali sul posizionamento dei piedi, sui movimenti base, sulle tecniche di frenata.Sembra banale, ma non lo è: sapete già, ad esempio, qual è il vostro piede dominante? Siete regular o goofy? Se queste definizioni vi faranno strabuzzare gli occhi, vuol dire che abbiamo visto giusto: avete bisogno di un maestro! Investite soldi e tempo in qualche lezione: non ve ne pentirete.

  • Cosa indossare durante le prime discese in snowboard?

Sono due gli imperativi quando si parla di abbigliamento per lo snowboard: comodità e larghezza. I vestiti che vi consigliamo di indossare devono essere confortevoli e ampi in modo da accompagnare movimenti, cadute, ore e ore di prove sulla neve. Coprirsi a strati, come per lo sci, è una buona idea: considerate il fatto che dovrete combattere il freddo, ma anche allontanare la sensazione di calore che vi raggiungerà durante l’attività fisica. Quindi abbigliamento comodo, ma anche traspirante e impermeabile.

  • Protezioni: fondamentali per tutti gli sportivi

Fare sport in piena sicurezza è uno dei credo di Sport Adventure. Assicuratevi, prima di andare in pista, di avere sempre le giuste protezioni. Partendo dal casco, fino ad arrivare a parapolsi, paraschiena, ginocchiere e shorts protettivi imbottiti, questi accessori sono parte imprescindibile dell’attrezzatura di un novello (ma anche di un esperto) snowboarder!Allora, pronti a cominciare con lo snowboard? Prima di fiondarvi sulle piste, passate a trovarci da Sport Adventure: siamo in via Rin 350 a Livigno! Presso il nostro punto vendita troverete le migliori tavole da snowboard, e poi tanta professionalità e la migliore assistenza che possiate desiderare per i vostri acquisti.Seguiteci sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram per rimanere aggiornati su tutte le nostre novità.


Potrebbe interessarti anche

On, il meglio per la tua corsa

Tra i nostri marchi di punta, On è il meglio per le tue scarpe da running.

Leggi

Come usare al meglio la E-MTB Mountain Bike Elettrica

Oggi è assodato, le E-MTB sono il mezzo di divertimento allo stato puro, per percorrere i sentieri senza problemi con meno sforzi.

Leggi

Segui Zinermann SUI SOCIAL

© 2021 Gruppo Zinermann - Via Plan 21H, Livigno | 92002830146 |

Credits
Chiedi agli ZExpert
Z-Expert Chat
WhatsApp