Negli ultimi anni, si sta sempre di più diffondendo il ‘Barefoot Running’, detto anche ‘minimalismo’: non si tratta di correre a piedi nudi, ma di indossare calzature che consentono al piede di agire nella maniera più naturale possibile, quasi fosse scalzo!
Dieci anni fa Nike fece la sua prima ‘Free’: una scarpa con una struttura inedita e particolare, con una suola superflessibile profondamente intagliata e tassellata. Obiettivo? Facilitare il naturale movimento del piede e assecondare un tipo di corsa spontaneo, senza supporti, basato sulla biomeccanica del runner.
Per esempio, nella nuova collezione estiva Nike Free, la 3.0 è la più leggera, la più natural e quella con meno drop (differenza tacco-punta): 4 mm di drop, peso ultraleggero (165 g donna e 196 uomo) e la vestibilità di un calzino, grazie alla tomaia in flyknit elasticizzato già vista sulle Free Flyknit 5.0 nel 2013 (ma con una punta che schiaccia meno le dita (molto bene).
Per la scelta del modello Nike Free più adatto a te, puoi rivolgerti a Zinermann Sporting, a Livigno, dove potrai trovare anche altri articoli di tante altre marche specializzate in Barefoot Running! Non solo, gli Z Sport Expert sapranno consigliarti al meglio nel tuo shopping!
Cosa aspetti? Vuoi rimanere informato sui prodotti e servizi di Zinermann Group, iscriviti alle Z Sport News o contatta gli Z Sport Expert!
Sorry, the comment form is closed at this time.