In primavera, il ritorno del sole fa venir voglia di riprendere l’attività: il risveglio del fisico è salutare, anche se è il caso di fare attenzione a non esagerare. Ecco i consigli indispensabili da seguire per migliorare le proprie performance.
- Per mantenere il tuo ritmo ricorda sempre di riscaldarti prima di iniziare la corsa eseguendo alcuni semplici esercizi di stretching
- Agevola i progressi in allenamento con un buon programma di allenamento che deve prevedere diverse fasi per migliorare le prestazioni in modo graduale.
- Quando corriamo, perdiamo molti liquidi attraverso la sudorazione ed è facile disidratarsi. Anche una lieve disidratazione può ridurre le prestazioni e allungare i tempi di recupero. Fai sempre molta attenzione alla quantità di liquidi da reintegrare, quantità che varia da persona a persona. Per misurare facilmente il grado di disidratazione, è sufficiente pesarsi prima e dopo la corsa. La differenza di peso corrisponde ai liquidi che sono stati persi e devono essere reintegrati.
- Correre alla giusta temperatura: indossare il corretto abbigliamento da corsa è essenziale per allenarsi in pieno comfort. Sentire troppo freddo o troppo caldo può influire sulle prestazioni, quindi gli indumenti da corsa devono essere in grado di mantenere la corretta temperatura corporea.
- Attenzione agli infortuni che possono essere dovuti a diversi fattori e spesso è piuttosto complicato trovare una soluzione immediata. Quel che si può fare è eliminare le cause più comuni, prima tra tutte, stai usando le scarpe giuste?
Scarpe non adatte al proprio grado di pronazione, al tipo di allenamento e alla superficie su cui si corre possono certamente favorire gli infortuni. Da Zinermann Sporting, negozio di Zinermann Group a Livigno, puoi trovare le migliori scarpe da running adatte a te insieme al corretto abbigliamento e ad altri articoli tecnici e articoli sportivi per ottenere le migliori performance nel tuo sport preferito!
Sorry, the comment form is closed at this time.