È sabato 26 luglio l’appuntamento con la mezza maratona di corsa in montagna, gara internazionale Fidal, che attraversa tutta Livigno: la Stralivigno 2014!
L’adattamento alla quota nella Stralivigno, che quest’anno festeggia la sua 15a edizione, gioca un ruolo fondamentale, così come la conoscenza dei sentieri e di ogni singolo passaggio dove poter guadagnare qualche metro sull’avversario. Per questo motivo in molti scelgono di allenarsi proprio a Livigno, che di fatto è una grande palestra a cielo aperto, indicata per gli stage in altura e dove è possibile fare affidamento su un’articolata rete di sentieri ben tracciati e segnalati e anche su una pista ciclo-pedonale che costeggia tutti gli oltre 20 km di lunghezza della valle, collegando il paese dalla zona del Lago fino alla Forcola.
Per i non tesserati Fidal c’è la possibilità come sempre di correre la stessa Stralivigno denominata “non competitiva”, ma che offre identici servizi ed identiche emozioni, nonché identico impegno! Chi proprio pensa di non farcela può sempre trovare un compagno/a con cui spartire la gara nella Stralivigno Staffetta.
Chi invece preferisce ritmi più lenti, respirare l’aria pura e ammirare la vallata in tutto il suo splendore può scegliere la Stralivigno Nordic Walking.
La domenica sarà invece tutta dedicata ai bambini e ragazzi fino a 17 anni con la gara e l’animazione pensata per loro presso Plaza Placheda con la Ministralivigno.
Qualunque gara tu scelga, è necessario avere un buon abbigliamento e soprattutto la calzatura adatta! Da Zinermann, a Livigno, puoi trovare sia assistenza professionale che articoli sportivi e articoli tecnici per il tuo shopping e gareggiare al meglio la 15a Stralivigno!
Vuoi rimanere informato sui servizi di Zinermann Group, iscriviti alle Z Sport News
o contatta gli Z Sport Expert per un consiglio!
Sorry, the comment form is closed at this time.