D’estate, e soprattutto in montagna con questo caldo anomalo, è importate seguire una adeguata alimentazione durante le escursioni. Sia che si tratti trekking (un’escursione di più giorni pernottando fuori) di hiking (una lunga passeggiata di una sola giornata) o percorsi in bike ti suggeriamo alcuni accorgimenti per una sana alimentazione:
- Acqua, l’alimento più importate. Una errata idratazione, soprattutto con le temperature alte può causare disidratazioni importanti. Quanto bere? Non esiste una regola assoluta, dipende dal fabbisogno soggettivo, secondo la sudorazione e l’allenamento della persona. Se non ami l’acqua puoi alternarla con integratori alimentari che contengano magnesio, potassio e vitamina C. Evita sempre bibite gassate o troppo fredde!
- Cibi leggeri. Durante la tua escursione è meglio prediligere alimenti facili da digerire come pane, meglio se integrale, con marmellata o formaggio, prosciutto crudo o cotto o bresaola. Ricorda poi che l’ideale sarebbe mangiare un po’ per volta in modo da non appesantirti con un unico pasto!
Per tutto ciò che riguarda abbigliamento e calzature, invece, scegli la qualità degli articoli sportivi e articoli tecnici di Zinermann Sporting e Sport Adventure, i negozi di Zinermann Group a Livigno.
Vuoi rimanere informato sui servizi di Zinermann Group? Iscriviti alle Z Sport News
o contatta gli Z Sport Expert per un consiglio!
Sorry, the comment form is closed at this time.