Archivio

Grasso è bello, ma solo se si parla di Bike!

by Zinermann Zinermann
17 Aprile 2018

Condividi articolo



Ciao amici di Zinermann Sporting e bentornati alle notizie sul mondo dello sport che, ogni settimana, gli Z Sport Expert di Livigno selezionano per voi! Oggi parliamo di un vero e proprio oggetto del desiderio. È più di una bici: è un must per ogni sportivo che si dedichi alla pedalata. Grandi performance, design accattivante e innovativo, prestazioni da far invidia. Stiamo parlando delle famosissime fat bike, che da qualche anno a questa parte hanno letteralmente invaso il mercato: noi di Zinermann Sporting vi invitiamo a venire a trovarci e provare le nuovissime Haibike, in esclusiva solo da noi!

Le fat bike nascono negli anni ’90 tra i ghiacci dell’ Alaska, pensate e ideate per aggirare territori impervi e difficili da percorrere. Oggi sono una realtà consolidata nel mondo dello sport: eredi naturali delle mtb, queste grosse biciclette si contraddistinguono dalle altre per delle ruote… fuori dal comune! Gli pneumatici montati su di esse, infatti, sono molto grossi e pensati per calcare terreni difficilmente praticabili, come quelli ricoperti da neve, fango, ghiaccio, sabbia.Terreni avventurosi, dunque, che vi permetteranno di divertirvi sulle due ruote come mai avete fatto prima! Il termine fat non deve, però, trarvi in inganno o spaventarvi! Se è vero che fat viene dall’inglese e vuol dire “grasso”, queste fantastiche biciclette non sono pesanti, anzi! L’aggettivo si riferisce alla sola dimensione delle ruote (tra l’altro leggerissime perché sprovviste di camere d’aria): le fattie possono essere costruite in acciaio, alluminio e addirittura in fibra di carbonio. Materiali pazzeschi che promettono performance adrenaliniche proprio a tutti!

Non abbiate paura di provarne una: la grandezza delle ruote, infatti, fa sì che la stabilità sia maggiore rispetto a quella di una normale bicicletta.Haibike, brand in esclusiva presso Zinermann Sporting, nasce in Germania nel 1995. Accanto alla progettazione e alla produzione di classiche mtb, il team di ingegneri di Haibike inizia a progettare bici sempre più innovative. Viene presentata al mondo grazie a loro la prime bike elettrica: un successo strepitoso che renderà questa azienda tedesca leader nel settore a livello mondiale. Sempre un passo avanti rispetto agli altri per idee, tecnologie applicate – che strizzano l’occhio al mondo del motociclismo – e materiali utilizzati, Haibike è la prima azienda al mondo a costruire una bike in fibra di carbonio. Il boom di vendite è impressionante e Haibike conquista tutti: dagli atleti olimpici agli appassionati del genere, fino ai principianti.I modelli di fat bike realizzati da Haibike sono un gioiello di tecnologia e design.


Potrebbe interessarti anche

Come usare al meglio la E-MTB Mountain Bike Elettrica

Oggi è assodato, le E-MTB sono il mezzo di divertimento allo stato puro, per percorrere i sentieri senza problemi con meno sforzi.

Leggi

AllMtn PW-X2, MTB elettriche di nuova generazione

MTB elettriche? Nei negozi Zinermann puoi trovarle (e provarle). Siamo infatti rivenditori del brand Haibike.

Leggi

Segui Zinermann SUI SOCIAL

© 2021 Gruppo Zinermann - Via Plan 21H, Livigno | 92002830146 |

Credits
Chiedi agli ZExpert
Z-Expert Chat
WhatsApp