Vogliamo condividere con voi la chiacchierata fatta con David Schnell, un personaggio ‘unico’ come i tour emozionali che propone con ‘Best of White is Powder Skiing Worldwide’.
Potremmo definire David Schnell con un ‘claim’: un ‘appassionato della vita’. La natura permea tutte le sue attività fin da quando era piccolo: David nasce tra le vette in Val Bregaglia, a Sud del Canton Grigioni, in Svizzera. È una Valle molto stretta, ci racconta, innevata, dove lui stesso ha iniziato a sciare (essendo nato in febbraio) ancora prima di camminare! È qui che nasce il rapporto intimo e di grande rispetto per la montagna e tutta la passione che esprime con il suo stesso modo di essere: riservato, almeno inizialmente, quanto sono strette le valli delle montagne in Val Bregaglia, ma vero e sincero, come la natura incontaminata che lo contraddistingue. Fin da piccolo David preferiva i fuori pista piuttosto che le gare di sci: confrontarsi, sempre con grande rispetto, con le vette innevate e il silenzio che sovrasta a quelle quote è diventata prima passione e poi professione.
Si, perché la passione non è sufficiente: i corsi di istruttore lo hanno aiutato a perfezionare la tecnica e a sviluppare lo stile. Descrivere David Schnell sulla neve è equipararlo al volteggio delle aquile nell’immensità del cielo: una danza, che contrappone la ‘piccolezza’ dell’uomo all’immensità delle vette innevate.
È proprio da questa impronta che David ha voluto coordinare la sua vita lasciando ampi spazi di tempo per vivere la natura intimamente, come solo lui ha imparato a fare negli anni, accogliendo nel profondo tutte le emozioni che la montagna trasmette nella sua immensità, potenza e bellezza. Da questa passione scaturisce il progetto ‘Best of White is Powder Skiing Worldwide’. Sarebbe riduttivo parlare di un’agenzia di eliski. Lo è tecnicamente, certo, l’elicottero fisicamente trasporta le persone in cima a vette incontaminate affinché poi scendano, ma si tratta di molto di più. La passione e l’entusiasmo di David rappresentano l’aspetto più importante della sua professione, che lui stesso ama definire ‘Sharing my passion’.
David è una persona in grado di trasmettere energia molto positiva, è un motivatore vero e proprio. Parlare con lui equivale ad aprirsi alla natura incontaminata, lasciando trasparire tutto il nostro essere. Sulle montagne, tra i candore della neve più pura e il rumore del silenzio che assorda, si entra in intimità con se stessi e ‘abbracciando’ la montagna, come ama definire David, si comprende la piccolezza dell’uomo e l’immensità e la potenza della natura. È la somma di tutte queste emozioni, forti, profonde, intime è valore aggiunto delle destinazioni di ‘Best of White’.
David Schnell è un affezionato cliente di Zinermann. Ogni anno, grazie agli Z Sport Expert, sceglie l’attrezzatura migliore per le sue mete e i suoi percorsi unici.
Vuoi saperne di più sul mondo ‘magico’ di David Schnell? Continua a seguirci su www.zinermann.it
Sorry, the comment form is closed at this time.