Archivio

Come scegliere lo Skateboard

by Zinermann Zinermann
19 Agosto 2019

Condividi articolo



Avete voglia di provare lo skateboard e non sapete da dove iniziare? Siete capitati nel blog giusto: oggi noi Z Sport Experts vi aiutiamo, fornendovi qualche consiglio per l’acquisto della vostra prima tavola. Buona lettura!Innanzitutto, è bene demarcare una prima differenza tra le tipologie di skateboard che si possono trovare sul mercato. Eccole:

  1. Skateboard classico: quello versatile, che potete utilizzare un po’ per tutto – sia per i trick che per “giocarci” un po’ e imparare;
  2. Cruiser: lo skate da città, quello che potete usare comodamente per spostarvi grazie alla sua stabilità;
  3. Longboard: una tipologia di cruiser più pesante e pensato per coprire distanze più lunghe del cruiser da città.

Solitamente, lo skateboard (o Skate a volte) si sceglie in base all’attività che si crede di farne successivamente: se volte imparare a fare qualche salto o a divertivi nei parchi con gli altri skater, la tavola classica è quella che fa al caso vostro. Se, invece, volete utilizzare lo skate in città per spostarvi comodamente – utilizzandolo, quindi, come vero e proprio “mezzo di trasporto” – il cruiser o un longboard sono quelli che più fanno al caso vostro.Ovviamente, lo skate giusto per voi va basato sulla larghezza del piede: deve essere comodo per muoversi e bilanciare i pesi. Per qualsiasi dubbio e per consigliarvi al meglio ci siamo noi!

Venite a trovarci da Sport Adventure a Livigno e saremo felici di indirizzarvi verso la tavola da skate giusta!E per quanto riguarda il prezzo? Una buona tavola deve essere fatta con ottimi materiali – solitamente, l’acero è il migliore; anche le ruote hanno la loro parte di importanza. Alcuni skateboard sono anche in plastica e sono ampiamente considerati ugualmente efficienti e di buona qualità.I materiali, le personalizzazioni e il brand che mette la firma sullo skate sono tutti i dettagli che fanno la differenza nel prezzo. Scegliere uno skate di buona fattura è sempre il consiglio che ci sentiamo di dare a tutti: siamo sicuri che, a lungo andare, non vi pentirete dell’acquisto!


Potrebbe interessarti anche

Endura, per vivere la montagna sostenendo l’ambiente

Per noi di Zinermann, la sostenibilità è tutto. Per questo poniamo grande attenzione all’impegno ambientale dei brand che rivendiamo.

Leggi

Lil' Buddy - Distinguiti… con stile!

Scopri Lil' Buddy, una bici tributo agli anni '70, dalla personalità forte, frizzante e divertente.

Leggi

Segui Zinermann SUI SOCIAL

© 2021 Gruppo Zinermann - Via Plan 21H, Livigno | 92002830146 |

|
Credits
Chiedi agli ZExpert
Z-Expert Chat
WhatsApp