it | en

Sciare in primavera: a Livigno conviene!

Ciao a tutti, amici di Zinermann Sporting e bentornati al consueto appuntamento con le news del nostro blog! Noi Zinermann Sport Expert viviamo la montagna tutto l’anno ed oggi abbiamo deciso di dedicare un post alla bella stagione appena arrivata: la primavera!

Molti pensano che l’arrivo delle belle giornate e di un clima più mite equivalga alla fine della stagione sciistica, ma non è proprio così. Ci sono tante motivazioni valide per venire a Livigno in primavera e divertirsi sulle piste con famiglia e amici. Provate anche voi a farvi scaldare dal sole mentre vi godete le discese e, prima di rimetterli in cantina, fategli fare un bel checkup da Zinermann Sporting in modo che la vostra attrezzatura da montagna sia sempre pronta e in perfette condizioni!

Vediamo ora i principali motivi per venire a Livigno in primavera:

  •  Piste da sci ricoperte da una neve ancora immacolata

Le temperature primaverili, specialmente in montagna, sono molto variabili e spesso l’escursione termica tra la mattina e la sera (per non parlare della notte!) è notevole. Questi sbalzi, però, danno alla neve una consistenza davvero speciale e sciare sarà un vero piacere! Vi consigliamo di aspettare che i primi raggi del sole riscaldino le piste – la neve sarà sicuramente ancora ghiacciata dal freddo intenso della notte. La luce che vi regalerà la primavera sarà unica: intensa, brillante, vi permetterà di godere della bellezza mozzafiato dei paesaggi montani.

  •  La pausa pranzo all’aperto è un must!

Il freddo pungente dell’inverno che spinge tutti a rifugiarsi, per qualche ora, nel calore delle baite e degli chalet in alta quota in primavera lo si può scordare. Con le belle giornate mangiare un boccone all’aria aperta sarà fantastico. Si possono organizzare pic-nic in qualche area attrezzata – magari panoramica – e godersi un pranzo all’insegna dell’aria aperta!

  • Il tepore e la luce del sole ti avvolgono!

I raggi del sole – sia in inverno, che in primavera – regalano piacevoli sensazioni di calore e giornate ricche di luce. Resta fondamentale, però, proteggersi da essi tutto l’anno, utilizzando sempre delle lozioni protettive per il viso (30 SPF come minimo). Portate sempre con voi la crema e riapplicatela spesso: la vostra pelle vi ringrazierà. Anche proteggere i vostri occhi è molto importante. Il riverbero della luce solare sulla neve potrebbe dare fastidio ai vostri occhi. Dato che siete a Livigno – tax free- potrebbe essere una buona occasione per passare da Zinermann Sporting o Sport Adventure per un paio di occhiali con le lenti polarizzate per darvi il massimo comfort, anche visivo.

  •  Guide professionisti sempre a tua disposizione

Consigliamo di chiedere sempre consiglio sulle condizioni della neve a maestri di sci ed esperti della montagna: la sicurezza prima di tutto! Questo perché insieme alla piacevole sensazione di calore, il clima primaverile comporta anche dei rischi che chi frequenta la montagna non può non conoscere, tra cui il pericolo valanghe.

E allora, siamo riusciti a convincervi a venire a Livigno anche in primavera? Per qualsiasi informazione o curiosità, non esitate a contattare Zinermann Sporting!

Condividi

Comments are closed.